18 agosto 2009

GIOIA TAURO SERATA IN ALLEGRIA SUL LUNGOMARE CON IL "SUMMER TOUR" MANIFESTAZIONE FORTEMENTE VOLUTA DA "CITTADINANZA DEMOCRATICA".


Da Gazzetta del Sud del 18.8.09 di Vincenzo Toscano
GIOIA TAURO
Ha fatto tappa sul lungomare la carovana del "Summer Tour", patrocinata dalla Regione Calabria, assessorato all'Agricoltura.
La tappa ha offerto ai cittadini gioiesi, pianigiani ed ai turisti una giornata ricca di divertimento, con la possibilità di assaggiare i tantissimi prodotti tipici calabresi proposti nei vari stand.
L'evento, fortemente voluto dalle associazioni gioiesi "Cittadinanza Democratica", dal"Comitato dei Lidi del lungomare di Gioia Tauro, dalla Pro Loco e dalla Protezione civile di Gioia Tauro, dai ragazzi del Servizio civile del Comune e da Cosimo Altomonte (ex consigliere comunale e referente del Pd), ha trovato la piena e sollecita disponibilità da parte della Regione che ha voluto dare una boccata l'ossigeno ai gestori dei lidi e ai cittadini gioiesi dopo le disavventure derivanti da un'annata disastrosa per colpa del mare inquinato.
Il divertimento, con musica e balli, è stato curato da vari professionisti tra cui spiccava l'intrattenitore e animatore Marco Renzi, con collegamento diretto a Radio Juke Box. Festa grande, quindi, con tanti gadget e materiale promozionale della Regione, dati in omaggio ai cittadini accorsi a godersi la festa.
«L'associazione "Cittadinanza Democratica" – scrive il coordinatore Renato Bellofiore – ringrazia il Comitato dei lidi di Gioia Tauro, Pro Loco, Protezione civile di Gioia Tauro, i ragazzi del Servizio civile del Comune e l'ex consigliere Cosimo Altomonte per l'eccellente lavoro svolto per la buona riuscita della serata. Ringrazia, altresì, la Regione per questo gradito regalo al popolo gioiese e, in particolare, l'assessorato all'Agricoltura che, tramite il dirigente Giovinazzo, Marco Renzi e tutto lo staff del "Summer Tour", ha curato questo piacevolissimo evento».