20 agosto 2009

GIOIA TAURO BALNEAZIONE, CITTADINANZA DEMOCRATICA OGGI INCONTRA IN COMUNE LA COMMISSIONE STRAORDINARIA


Da Gazzetta del Sud del 20.8.09 di Vincenzo Toscano
Gioia Tauro
Vicenda balneabilità: l'associazione "Cittadinanza Democratica" rende noto che la Commissione straordinaria ha comunicato la disponibilità ad un incontro nella giornata odierna (ore 11) presso gli uffici comunali.
Tale decisione fa seguito alla richiesta d'incontro avanzata nei giorni scorsi da Renato Bellofiore, Jacopo Rizzo e Salvatore Nardi alla nuova Commissione straordinaria del Comune di Gioia Tauro per discutere della problematica relativa «alle note vicende del mare di Gioia Tauro, che fino a qualche giorno fa risultava addirittura essere inquinato e non balneabile ed oggi, dopo la revoca, continua ad essere sporco e impraticabile, con grave pericolo per il benessere, la salute e la stabilità economica di un'intera comunità».
All'odierno incontro è stato invitato a partecipare - congiuntamente dall'associazione "Cittadinanza Democratica" e dal "Comitato dei Lidi del lungomare di Gioia Tauro" - l'avv. Domenico Rocco Ceravolo, nella sua qualità di rappresentante dei sindaci della Piana nell'ambito dell'Azienda sanitaria provinciale n. 5.