9 luglio 2008

DA CALABRIA ORA DEL 6 LUGLIO 2008

LISTA "PER IL BENE COMUNE" BELLOFIORE COORDINATORE REGIONALE

GIOIA TAURO Renato Bellofiore è stato confermato coordinatore regionale della lista civica nazionale "Per il bene comune". La nomina del coordinamento regionale è avvenuta al termine del primo congresso regionale tenutosi ieri pomeriggio a Gioia Tauro. Gli altri componenti sono Giuliana Polimeri, Simone Pratticò, Danilo Riotto, Giuseppe Rizzo, Giovanni Laurendi e Francesco Papasergi.
Il coordinatore nella relazione introduttiva ha chiaramente espresso disappunto per la politica «antimeridionalista e del non fare che governa il paese». «Bisogna ripartire dal Mezzogiorno -ha detto Bellofiore - per ricucire il divario tra le regioni e per ora dal governo non si intravedono segnali positivi. Non è presente una cultura del meridionalismo, la Lega Nord per definizione non è interessata ai problemi del Mezzogiorno». «La spinta per affrontare il problema deve venire dalla società civile perché la questione meridionale è un grande problema nazionale» ha concluso il coordinatore regionale.
Tra gli altri sono intervenuti il coordinatore locale di Gioia Tauro Iacopo Rizzo (anch’esso nominato ieri pomeriggio), il Sindaco di Laureana di Borrello Domenico Ceravolo, il Senatore Franco Crinò, Raffaele Nastasi, Giovanni Laurendi, il Senatore Fernando Rossi e la Presidente Nazionate Pbc Monia Benini.
La lista Pbc Per il Bene Comune, che durante le elezioni politiche dello scorso aprile aveva quale candidato a Premier Stefano Montanari, in Calabria ha ottenuto 2234 consensi.
FLAVIA AMATO