“PER IL BENE COMUNE”
Coordinamento Regionale
Gioia Tauro, 21/8/2008
COMUNICATO STAMPA
Raccolta di firme a favore dell’Ospedale Unico della Piana e per il rispetto delle decisioni assunte dai Sindaci della Piana, nello scorso ottobre
L’iniziativa è del Movimento Politico ” Per il Bene Comune ” e di un comitato spontaneo di cittadini gioiesi che, congiuntamente, hanno avviato una campagna di sensibilizzazione sul problema che riguarda la salute della popolazione dell’intera Piana.
Saranno allestiti dei gazebo nei quali si potrà firmare contro la decisione di declassare l’Ospedale Unico in Ospedale Nuovo e di spostarlo materialmente dal sito naturale di Cannavà scelto democraticamente da oltre 24 Sindaci per la sua caratteristica di centralità rispetto a tutti i Comuni della Piana.
La campagna di raccolta delle firme – informano i dirigenti di ”Per il Bene Comune” - continuerà nei prossimi giorni, sarà inviata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano quale massima autorità garante della Costituzione Italiana per chiedere il rispetto delle decisioni assunte dai Sindaci in seno al consesso della conferenza dei Sindaci ex Asl 10.
L’iniziativa partirà tra qualche giorno per permettere ad associazioni, movimenti, partiti politici e singoli cittadini di aderire e, volendo, entrare nel comitato promotore di tale iniziativa nata a tutela della salute dei cittadini della Piana ed a tutela del rispetto delle decisioni democraticamente assunte dai Sindaci della Piana di Gioia Tauro.
Il coordinamento regionale di Per il Bene Comune, confermando la necessità di impegnarsi tutti insieme per far nascere l’Ospedale Unico della Piana e per il rispetto della decisioni democraticamente già assunte dai Sindaci della Piana di Gioia Tauro nell’ottobre 2007, ritiene che vada evitata qualsiasi battaglia solitaria di partiti o movimenti, negativa per il risultato finale e per l’immagine che si darebbe al Paese.
Per tale motivo PBC intende promuovere un coordinamento di partiti e movimenti disponibili ad impegnarsi in modo unitario e a tal fine, auspica e si rende disponibile a far confluire nel comitato organizzatore tutti coloro che ne vorranno far parte.
Chiunque volesse aderire può contattare il movimento politico “Per il Bene Comune”, Gioia Tauro, via Regina Elena, 8, telefax 0966505648, o inviare un’email all’indirizzo: calabria.pbc@gmail.com
Il Coordinatore di Gioia Tauro Iacopo Rizzo
Il Coordinatore Regionale Pbc Renato Bellofiore