11 novembre 2009

GIOIA TAURO CITTADINANZA DEMOCRATICA NUOVO SOPRALLUOGO DELL'ASSESSORE PROVINCIALE.IMPIANTI SPORTIVI, IMPEGNO DI TUCCI PER ELIMINARE DISAGI E CRITICITÀ


Da Gazzetta del Sud del 11.11..09 di Vincenzo Toscano
GIOIA TAURO
L'assessore provinciale allo sport e alle politiche sociali Attilio Tucci, invitato dal movimento politico Cittadinanza Democratica, è tornato a Gioia Tauro. Per i problemi che riguardano il basket, l'assessore ha incontrato i dirigenti dell'associazione cestistica Gioiese che già nel corso di un precedente contatto avevano prospettato varie difficoltà di carattere strutturale.
Il presidente Giancesare Muscolino ha riferito sullo stato della pratica, ancora irrisolta, che riguarda l'affidamento alla società della struttura dove il Basket Gioiese disputa le partite ufficiali del campionato, il "PalaMangione". Muscolino ha fatto inoltre presente che della struttura dovrebbero servirsi anche le squadre di basket minori. Tucci ha risposto riferendo sugli interventi già effettuati e si è detto fiducioso che la problematica sarà definitivamente risolta in tempi ragionevolmente brevi con l'imminente pubblicazione da parte dell'ufficio tecnico comunale del bando che prevede l'affidamento in gestione del PalaMangione.
Subito dopo l'assessore provinciale, accompagnato da Renato Bellofiore e altri componenti di Cd, ha visitato le palestre dell'Istituto tecnico commerciale e per geometri "Severi" ove ad attenderlo c'erano anche i dirigenti del circolo tennis "Paolo Piromalli", Giuseppe Naso e Mario Caroleo. I due dirigenti hanno colto l'occasione per esplicitare all'assessore Tucci le problematiche che attanagliano il circolo tennis, tra cui la necessità di usufruire di una palestra coperta per gli allenamenti della scuola di tennis. Dopo il sopralluogo all'Istituto "Severi" l'assessore ha dichiarato che la palestra, di proprietà della Provincia, potrebbe essere concessa al circolo sportivo per alcuni giorni settimanali, al di fuori del calendario scolastico.
Ultima visita alla sede dell'associazione Alaga onlus la cui presidente, Graziella Carbone, ha relazionato sulle attività sociali e di volontariato che gli associati portano avanti. Tucci ha preso atto anche di questa realtà ed ha promesso il suo interessamento anche per l'assegnazione all'Alaga di una sede più funzionale.