4 gennaio 2010

TOTALE SOLIDARIETA’ AI MAGISTRATI E ALLA SOCIETÀ CIVILE DI REGGIO CALABRIA PER IL VILE ATTENTATO CONTRO IL PORTONE DELLA SEDE DELLA PROCURA GENERALE.



COMUNICATO STAMPA DI CITTADINANZA DEMOCRATICA
Esprimo la mia personale piena solidarietà, e quella di tutti gli iscritti a Cittadinanza Democratica, ai magistrati di Reggio Calabria per il vile attentato subito attraverso l’esplosione di un ordigno innanzi al portone della sede della Procura Generale presso al Corte di appello in Via Cimino.
Siamo di fronte ad un chiaro messaggio di violenza eccezionale che vuole condizionare la vita politica, giudiziaria e sociale di una città e di un’intera regione.
Condanniamo tale ignobile atto perpetrato nei confronti di umili servitori dello Stato da una criminalità organizzata sempre più spavalda che mira ad intimidire quei magistrati integerrimi e quella società civile che lotta e che vuole un cambiamento incentrato sul rispetto della legalità.
Occorrerà d’ora in avanti stare attenti, non abbassare la guardia e vigilare per la salvaguardia non solo dei magistrati colpiti direttamente ma di tutte le Istituzioni che non debbono assolutamente essere sconvolte da episodi di tal genere che non sono tollerabili in una democrazia.
Cittadinanza Democratica auspica che gli inquirenti muovendosi celermente riescano al più presto ad arrivare ad individuare i responsabili di questo ignobile attentato.
avv. Renato Bellofiore